Un lungo periodo di riposo mi ha reso inattiva sul mio blog. Il mondo attuale, orientato verso l’aggressività, l’ipocrisia, mi ha reso più selettiva e distaccata. Ho cercato di recuperare vecchi valori, mi sono dedicata alla lettura, musica, selezionare le vere amicizie e non quelle false fondate su ipocriti rapporti e interessi di varia natura. E’ stato un modo per ritrovare l’armonia dentro di me, ripassare le regole della buona educazione e propongo un articolo di buone maniere su un argometno a me caro: il vino. Un piccolo prontuario di bon ton per essere voi garbati e fare felici i produttori di vino.

L’articolo è stato pubblicato dal direttore Paolo Bini, che ringrazio, nella mia rubrica ” Fatelo con Stile” su SpiritoItaliano.net

Con l’arrivo del nuovo anno si avvicina anche la primavera e aumentano le occasioni di visitare paesi e cantine. Siamo proprio sicuri di conoscere un minimo di codice comportamentale per certe occasioni?

Senza voler essere troppo pignoli, troviamo interessante ricordarvi un po’ di quelle best practice da seguire quando capita di entrare nei luoghi del vino, che siano “templi” o piccole realtà a conduzione familiare.

Tutto ciò è reso ancor più appetibile se a dircelo è una “signora del vino” come Antonella D’Isanto che ha vissuto numerose esperienze “dalla parte del produttore” (dall’altra parte). La rubrica di Antonella torna finalmente con noi, dopo qualche mese di attesa, sempre per guidarci a… farlo (perfettamente) con stile. Buona lettura [ndr].

…CONTINUA A LEGGERE CLICCANDO QUI’

Scrivi una risposta